Michele Picerni

Psicologo-Psicoterapeuta, BioCore Energetista
Dottor-Picerni_michele

Ideatore dello Yoga Bio Energetico ( Y.B.E. ) e direttore dell’ente di formazione per Operatori Olistici Espansione Vitale. Fondatore del centro

Il Centro Espansione Vitale con sede a Colleferro (Roma), nasce nel 2015 con il fine di sviluppare e promuovere attività e discipline orientali ed occidentali che migliorano il benessere psicofisico, la personale ricerca interiore, lo sviluppo e l’integrazione della personalità, la gestione dello stress nei suoi vari aspetti, integrando metodologie dolci e naturali

Organizza annualmente corsi di formazione per operatori che vogliono inserirsi nel settore delle discipline olistiche, e bionaturali. I corsi sono tenuti sia da docenti del centro sia da specialisti esterni.

La formazione fa riferimento a metodologie di insegnamento all’avanguardia puntando soprattutto sulla crescita personale dell’allievo ed è caratterizzata da un alto livello qualitativo e professionale.

La nostra modalità di formare gli allievi passa attraverso la creazione di un “gruppo di apprendimento” che partecipa ed impara non solo sul piano cognitivo ed intellettuale ma anche su quello affettivo ed emozionale
dando così la possibilità di una crescita professionale che va di pari passo con la crescita personale.

Espansione Vitale opera  nel campo dei Servizi alla persona e nella formazione per Operatori delle Discipline Bionaturali quali Naturopati, Psicologi, Psicoterapeuti, Riflessologi, Sociologi, Massaggiatori, Estetiste, Fisioterapisti, e altrettante persone che vogliono arricchire e sostenere la propria crescita evolutiva personale.

La sede del centro è in Via Latina 192 Colleferro– RM, su di una superficie di 150 mq con un aula di 50 mq completa di attrezzature didattiche quali Videoproiettore, sedie, lettini per massaggi, materassini e quant’altro per il perfetto svolgimento dell’attività didattica; la struttura dispone di altri tre ambienti dedicati ad attività individuali, uffici e spogliatoi e due bagni.

Il nostro team di Docenti

Sandra Tafanelli

Operatore Olistico e Insegnante/Trainer SIAF

Inizio i miei studi in Naturopatia e Relazioni Umane, prosegue presso l’AMERS. Anche diplomata in Massaggio sportivo, in Tecnica Metamorfica, Fiori di Bach, PNL, e istruttrice Pilates e Tecniche Di Riequilibrio Energetico. Ho frequentato per 4 anni l’accademia yoga di Roma con il maestro Giorgio Furlan.  Ho cofondato nel 2003 l’ass. Arcobaleno Rotante con l’intento di sostenere l’Auto Stima e il Ben-Essere .

Docente presso il centro Espansione Vitale nel corso di Massaggio Vitale Integrato e nel corso di Riflessologia Plantare.

Sara Giannini

Fisioterapista, esperta di massaggio anti-stress
sara giannini

Autrice del Massaggio Vitale Integrato che risulta essere la sintesi delle formazioni specifiche in massaggio modellata dall’esperienza trentennale. Ho voluto arricchire il mio percorso formativo – dove la formazione è professionale e personale – attraverso il Corso Professionale sulle Relazioni d’Aiuto, quello di Fisioterapista Manager e un Master in Coaching. Amo definirmi una FISIOTERAPISTA OLISTICA: riabilitare una funzione del corpo, con un occhio all’emotività della persona; mens sano in corpore sano: connubio perfetto per prendersi cura della persona a 360 gradi.

Mi occupo della metodologia delle tecniche base e specifico all’interno del corso di formazione per operatori olistici Massaggio Vitale Integrato.

Manuela Zoffoli

Fisioterapista, Naturopata

Fisioterapista, Naturopata, esperta nella Terapia Craniosacrale,  Meiso Shiatsu, Massaggio Bioenergetico,  Tecniche di Riequilibrio Posturale, Linfodrenaggio Vodder, Thai Massage, Massaggio Hawaiano Lomi Lomi, terapie naturali come Moxa, Argille e Fanghi, Hot Stone con pietre di Basalto e Aromaterapia.

Presso Il centro studi Espansione Vitale, sono trainer del corso biennale  Massaggio Vitale Integrato e Riflessologia Plantare insegno il massaggio Bioenergetico e nel corso biennale di Yoga Bio Energetico insegno Hatha Yoga.

Eleonora Picerni

Psicologa clinica

Sono laureata in “Psicologia Dinamica e Clinica dell’Infanzia, Adolescenza e Famiglia” presso l’Università Sapienza di Roma. Mi sono formata in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata presso A.S.P.I.C.

Lavoro con bambini, adolescenti, adulti e gruppi. Svolgo laboratori espressivi in arteterapia, gruppi di rilassamento e benessere corporeo, accompagnamento alla nascita e sostegno alla genitorialità. Sono dottore di ricerca in Psicobiologia e Neuroscienze del Comportamento presso l’Università Sapienza di Roma. Sono Docente presso la scuola Espansione vitale per l’insegnamento delle tecniche di comunicazione, ascolto attivo e tecniche antistress.

Stefania Mencancini

Psicologa specializzanda in Psicoterapia Archetipica

Insegnante di Yoga e tecniche di rilassamento, facilitatore in gruppi di auto mutuo aiuto, esperta in psicodramma Moreniano e analitico Junghiano, formazione triennale di massaggio californiano, formazione biennale in danza creativa e conduttrice di classi di Bioenergetica. Insegno attualmente a Velletri, Cori, Lariano e Aprilia “Yoga e tecniche di rilassamento.

Docente presso il Centro “Espansione Vitale” nel corso formazione insegnanti Yoga Bio Energetico sui tema “Fondamenti sullo Yoga Classico”.

Lorenzo Appetito

Dott. in Fisioterapia e Osteopata in formazione
Lorenzo Appettito

Grazie ai miei studi di osteopata considero il corpo globalmente ed integrato all’aspetto emotivo, curo la comunicazione usando gli strumenti della PNL e del Focusing, cerco di concepire la mia vita e le mie relazioni sulla base dei percorsi di crescita personale intrapresi, sono ispirato dallo Yoga nel Servizio, nell’Accettazione, al Non-attaccamento; so quanto essere terapeuta significhi, non già curare, ma guidare la persona che si affida a te nel suo percorso di auto-guarigione, con rispetto di ciò che è, le sue credenze, ciò che vuole, ma assecondando ogni occasione che emerge per la riflessione e l’auto-coscienza. Nel corso di Massaggio Vitale Integrato e Riflessologia Plantare ho cura nel trasferire le conoscenze fondamentali della forma e della funzione del corpo (Anatomia e Fisiologia), con lezioni interattive, multimediali, laboratori, cercando di stimolare l’interesse alleggerendo la materia.